ESTENSEVOLLEY CAMPIONE PROVINCIALE U14 FEMMINILE 2018/2019

La squadra allenata da Loredano Rizzoni e Vincenzo Squarzanti, con il supporto di Andrea Ranzani, si conferma ai vertici provinciali della pallavolo giovanile femminile. Dopo aver conquistato nel 2017 il titolo U12 e nel 2018 il titolo U13,  domenica 10 febbraio si è laureata campione provinciale U14.

Nella splendida cornice del Paladon di Lagosanto, con una ottima organizzazione curata dalla società ASD Lagosangeles, si e’ svolta la final four tra le quattro squadre del ferrarese, risultate vincenti dalla  precedente fase a gironi.

Si inizia alla mattina con  le due semifinali: Estensevolley si impone per 3-0  (25-20, 25-10, 25-15) su una Pallavolo Ferrara R visibilmente contratta ed emozionata; più combattuta l’altra semifinale dove Mazzanti s.r.l.-Voghiera sconfigge per 3-1 Scpecial Stand-Sant’Agostino, che pur si difende con onore  (25-16, 25-18, 15-25, 25-15).

Dopo pranzo la finalina per terzo-quarto posto, dove Pallavolo Ferrara R batte 2 a 1 un Sant’Agostino sottotono (26-28, 25-13, 15-11). A seguire la finalissima: parte con l’acceleratore premuto Estensevolley conquistando i primi due set senza particolari problemi (25-9, 25-10), per poi subire la rimonta di una  agguerrita Voghiera  che non concede nulla all'aversario (22-25, 21-25); al tie-break le ragazze dell'Estensevolley, recuperata concentrazione ed energia, chiudono la partita (15-6)  lasciando ben poco spazio alle avversarie.

Questa bellissima giornata di sport, alla presenza di un folto pubblico entusiasta dei bei momenti di gioco offerti dalle partecipanti e sempre corretto nel sostenere le proprie beniamine,  si conclude con la premiazione,alla presenza del presidente Fipav-Ferrara Alessandro Fortini, del vicepresidente Fipav-Ferrara Cesare Camerani e della  competente coppia arbitrale Barbieri-Neri.

L’avventura delle due finaliste però non si ferma qui: a marzo si disputeranno le fasi regionali, dove ci sarà il confronto con le formazioni finaliste delle province di Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena. Forza Ferrara !

Formazione Estensevolley U14 al completo.
In piedi da sx: Ranzani (dir), Rizzoni (all), Grilli, Tronca, Fanelli, Lunghini, Bondanelli, Fiacchi,
Martinelli, Alberghini, Zerbinati, Squarzanti (all). Sedute da sx: Cigalotti, Soldati, Orsini,
Zanella, Fabbri, Brunelli, Magherini, Causin, Bertocchi

I commenti sono chiusi