La società

LA STORIA

Estensevolley è una società sportiva dilettantistica nata nell’estate del 2015 da un’idea dei proff. Vincenzo Squarzanti e Loredano Rizzoni insegnanti di Educazione Fisica e allenatori di pallavolo, coadiuvati da Andrea Ranzani che dedica tutto il suo tempo come dirigente all’organizzazione della società.
Estensevolley sceglie di occuparsi in modo privilegiato dei campionati giovanili per creare un settore competitivo che possa riportare a Ferrara una pallavolo femminile di buon livello.
Il futuro? E’ tutto da scrivere!

LE FINALITà

SOCIALE

E’ diritto dei bambini/giovani praticare uno sport e trarne soddisfazione indipendente dal livello agonistico. Ogni giovane atleta deve nutrire aspettative proporzionate alle sue caratteristiche.

BENESSERE ED EQUILIBRIO

L’autostima ed il benessere dei giovani atleti vengono prima di ogni altra considerazione: prima del successo, prima degli obiettivi della società sportiva e dell’allenatore, prima della soddisfazione del genitore.

SVILUPPO ARMONICO

Non semplicemente piccoli adulti, ma giovani in fase di maturazione e sviluppo, a cui la prestazione sportiva contribuisce necessariamente in maniera positiva.

I NOSTRI PRINCìPI

Tutti i componenti l’organizzazione con responsabilità verso i giovani sono ben qualificati per guidare, formare, educare ed allenare. Tutto lo staff deve tenere un comportamento esemplare che costituisca un modello positivo, e garantire che il proprio livello di formazione e qualificazione sia adatto ai bisogni dei giovani atleti in rapporto ai diversi livelli di impegno sportivo.

Ai giovani ed alle loro famiglie verranno fornite tutte le informazioni e l'assistenza necessarie funzionali al raggiungimento di elevate prestazioni sportive.

LA MISSION

Mission di questa società è avviare le ragazze ed i ragazzi alla disciplina sportiva della pallavolo, strumento ideale per lo sviluppo delle capacità coordinative generali, promotore di impegno, disciplina e rispetto per il prossimo.
Gli obiettivi sono ambiziosi, e si possono raggiungere, ma per questo abbiamo bisogno della disponibilità che ogni singola persona può dare, tecnici, atleti, genitori, per portare avanti un progetto e trasformare in realtà il sogno di una grande pallavolo a Ferrara.
Tutti i componenti della Società Sportiva ESTENSEVOLLEY, dai dirigenti ai genitori degli atleti, sono tenuti non solo al rispetto delle regole, ma al rispetto degli altri e di quello spirito sportivo che rifiuta l’imbroglio e le astuzie giocate al limite delle regole. Tutti sono tenuti ad evitare parzialità ed eccessi adottando un atteggiamento di ‘fair play’ in ogni circostanza.
GruppoMinivolley2015-16