Allenatori

Prof. Loredano RizzoniRizzoni Prof. Loredano

Nato ad Argenta il 19 Ottobre 1956 e residente a Ferrara, è Diplomato all’ISEF di Bologna con voto di 110 su 110 e svolge la funzione di Docente presso un Istituto Superiore della città.
È allenatore di Terzo Grado e Terzo Livello Giovanile, già Docente Nazionale e Istruttore per la formazione e l’aggiornamento degli allenatori e degli insegnanti di Educazione Fisica a livello provinciale e regionale. È autore di 2 video didattici dal titolo “La Pallavolo Agonistica” e “L’avviamento alla pallavolo” e autore in qualità di collaboratore e consulente, di alcuni articoli tecnici su siti web rivolti agli allenatori. Ha svolto la funzione di selezionatore della rappresentativa della provincia di Ferrara per la squadra maschile U15 e U14 Femminile.
L’attività agonistica come tecnico è iniziata nel 1978 e nel corso degli anni lo ha visto dirigere squadre di categoria maschili e femminili (fino a livello di A2 maschile) e giovanili (con 2 secondi posti alle finali nazionali maschili U15 e U16). Segue attualmente il gruppo di mini volley e U12 della Società Estensevolley.

Prof. Vincenzo SquarzantiSquarzanti Prof. Vincenzo

Nato a Ferrara il 07 Novembre 1946, si è diplomato a pieni voti all'Istituto Superiore di Educazione Fisica di Bologna, conseguendo l'abilitazione all'insegnamento; ha insegnato in scuole di vario ordine e grado.
Da qualche anno è in pensione.
Inizia l'attività di tecnico nel 1974 allenando sempre atleti/e nei campionati giovanili. Nel 1985 conduce la squadra femminile di pallavolo della Scuola Media di Bondeno alla finale Nazionale dei Giochi della Gioventù dove ottiene la medaglia d'Argento di Vicecampione d'Italia.
Negli stessi anni fonda l'Agonistica Volley Bondeno centrando ogni anno la promozione fino alla serie D che conclude in alta classifica con ragazze Under 16. Nel 1990 rinuncia ad allenare e si ritira totalmente dall'attività sportiva. Nel 2008 riprende dall'inizio l'attività sempre nel settore giovanile.
Dal 2015 inizia un nuovo impegno con la società Estensevolley.